#PLANWITHUS – DIY watercolor background Previous item Bullet Journal - plan with... Next item #PLANWITHUS – Nuova agenda

#PLANWITHUS – DIY watercolor background

Ciao Lolli!
Siamo ritornate, pimpanti come prima, con un nuovo appuntamento #PLANWITHUS!

Questo è un appuntamento che aspettavate da molto!
Oggi infatti vi sveliamo come realizziamo i nostri sfondi acquerellati!



Ma prima di svelarvi questa curiosa tecnica regalaci un like! Per noi è importante!
Etsy | Facebook | Instagram | Pinterest | Twitter | Youtube


Torniamo a noi…
creare uno sfondo sfumato con gli acquerelli è un gioco da ragazzi… tra poco vi sveleremo l’indispensabile per realizzare uno sfondo in stile galaxy come quello che abbiamo realizzato per la nostra 33esima settimana dell’anno (Cit. Dica 33! 👨🏻‍⚕️😂), ma prima vi vogliamo raccontare la settimana appena conclusa!

È stata una settimana… terribile! Non solo per l’attacco di August Blues che sorpreso Claudia, ma soprattutto per il terribile maltempo che ha colpito le nostre zone!
Percorrere le strade immerse nella natura che tanto amiamo, ora è desolante! Tegole spostate dalle forti raffiche di vento; rami, o ancor peggio, alberi spezzati; tralicci elettrici accartocciati come origami di carta e addirittura qualche crollo!
I danni sono stati davvero molti! Noi, per esempio, siamo state costrette a rimanere off-line per giorni, a seguito di un cortocircuito ad una centralina che forniva elettricità al nostro quartier generale! (Casa di Marta, se ci cercate, ci trovate là). Molti prodotti si sono inzuppati di pioggia e probabilmente sono irrecuperabili perché, si sa, la carta non va d’accordo con l’acqua.
Nonostante tutto eccoci qui! Pimpanti come prima e con ancora più voglia di creare nuove agende e nuovi activity book.

Ora basta tristezza… e che abbia inizio il mini tutorial che vi insegnerà come realizzare velocemente un magnifico sfondo sfumato con gli acquerelli.

Gi indispensabili sono:

  • acqua
  • pennelli
  • cartoncino o carta resistente
  • un sacchetto di plastica o un foglio di carta da lucido e naturalmente
  • acquerelli
  • un pezzo di carta per asciugare i pennelli

Come vi abbiamo già raccontato in più occasioni noi per comodità usiamo gli Acqua Brush di Pentel che potete trovare qui Amazon

Il procedimento è semplice:

  • bagnate con qualche goccia un foglio di carta! Più gocce farete più sarà facile realizzare la sfumatura; ma attenzione, come abbiamo detto prima, la carta non è amica dell’acqua, quindi non esagerate! Fatto? Ora mettete da parte il foglio per qualche minuto e
  • prendete il foglio di plastica, noi usiamo un vecchio sacchetto per alimenti (ovviamente pulito 😅). Coloratelo come se steste colorando un foglio di carta con i vostri acquerelli, noi abbiamo questo meraviglioso kit che ci ha accompagnato anche durante la nostra esperienza come Buskers. Anche qui abbondate con l’acqua, ma senza esagerare!
  • Ora arriva la parte divertente! Prendere il foglio di carta che avevate messo da parte e rovesciateci sopra il foglio di plastica! Attenzione!!! La zona del foglio bianco che avete bagnato deve entrare in contatto con la parte del foglio plastico che avete colorato!
  • Non vi rimane che modellare la sfumatura con le mani! Come? Esercitando una leggera pressione sul foglio di plastica. Così facendo sposterete l’acqua che avete versato sui due fogli. Questo vi permetterà di spostare il colore come preferite, ottenendo il risultato che avete in mente! Semplicissimo no?

Noi nella nostra settimana numero 33 abbiamo fatto più sfumature, una sopra all’altra, aspettando ovviamente che si asciugasse il tutto prima di procedere con un secondo strato di colore.
In occasione della romanticissima ricorrenza di San Lorenzo (si lo sappiamo, era la settimana prima… ma non vi avevamo detto che eravamo offline!? 😅) abbiamo trasformato la nostra sfumatura in una mini galassia, con un po’ di tempera bianca abbiamo disegnato qualche stella e un astronauta che ci porterà… Verso l’infinito ed oltre!
Ah (sospiro) 😌 chissà quando potremmo andare in vacanza nello spazio! Noi ci andremmo di sicuro! 👩🏻‍🚀👩🏻‍🚀
E voi? Avete terminato le vostre vacanze? Avete cominciato come noi la programmazione del periodo autunnale? Se vi va di condividere con noi i vostri meravigliosi e decoratissimi planner condividili su Facebook taggando la nostra pagina, oppure usa #PLANWITHLOLO su Instagram.

Ciao a tutti e a presto!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Benvenuto nel mondo Lò-Lò! Visita i nostri social: