Watercolor travel kit – DIY acquerelli da viaggio Previous item #PLANWITHUS - DIY... Next item #PLANWITHUS – Nuova agenda

Watercolor travel kit – DIY acquerelli da viaggio

Buongiorno a tutti!
È tempo di DIY! Oggi vi mostro, passo, passo, come ho realizzato il mio watercolor travel kit!
Come vi abbiamo già anticipato in qualche occasione, ci stiamo concedendo un po’ di vacanza, e la prima a partire sono io! Claudia!
Già, proprio così, dopo aver passato l’estate 2016 tra gli ultimi scatoloni del trasloco, quest’anno io e il mio ragazzo riusciamo a concederci una meritata vacanza! Destinazione? Ma che domanda eh?! Non hai letto l’articolo dedicato alla bag list #freeprintable? Lo trovi 💼 🛍— QUI — 👜🎒

Hai capito allora dove andrò in vacanza? Ma certo… in Croazia e precisamente sull’Isola di Pag!
Questo luogo della Croazia è conosciuto anche come l’Ibiza dell’Adriatico e se hai visto gli articoli dedicati alla nostra routine da spiaggia… Non hai letto nemmeno questi eh? Li trovi qui PARTE 1 e PARTE 2.


Ma ora per non perderti le prossime uscite seguici sui nostri social e rimani aggiornato!
Etsy | Facebook | Instagram | Pinterest | Twitter | Youtube


Tornando a noi… se ora hai letto gli articoli dedicati alla nostra routine da spiaggia, sai benissimo che si tratta di una meta un po’ insolita per me! E allora perché l’ho scelta? Principalmente per tre cose: il mare cristallino, l’assenza di sabbia (odio, odio, odio la sabbia) e i magnifici paesaggi!
Sto facendo il conto alla rovescia ormai da due settimane… non vedo l’ora di rilassarmi in riva al mare, su un comodo lettino!
Quest’anno, in spiaggia, ho deciso di distrarmi cercando di realizzare un travel journal e per farlo userò il “#30 cronache di viaggio” di Lò-Lò (maggiori info QUI). Oltre al quaderno giusto, servono anche gli strumenti giusti. Matita, gomma, pennarelli li ho già scelti, sono gli stessi che porto con me in borsa tutto l’anno… mi mancavano solo gli acquerelli. Ho cercato in ogni store on line un kit di acquerelli che fosse compatto e completo, ma con scarsi risultati, fino a quando non sono incappata in un progetto chiamato “Viviva Colorsheets”, e a questo mi sono ispirata per realizzare il mio watercolor travel kit!

Non si tratta, ovviamente, dello stesso prodotto! Quelli di Viviva sono dei veri e propri acquerelli!
Io ho pensato di realizzare il mio kit con delle matite acquerellabili e ci sono riuscita in pochi passi:

  • 1. Ho ritagliato la carta da acquerello in un formato piccolo e quindi comodo da infilare in borsa!
  • 2. Ho diviso il foglio in 4 parti uguali, separate da una striscia al centro.
  • 3. È il momento di colorare! Ho riempito i 4 riquadri uguali premendo molto forte sul pastello e passando più e più volte (ci vuole un po’ di pazienza 😅). Se vuoi realizzare anche tu questo watercolor kit, ti consigli di tenere a portata di mano un portamine da disegno tecnico, come ho fatto io; in questo modo potrai recuperare le punte dei pastelli che si spezzeranno.
  • 4. Il gioco è fatto! Ora non ti resta che scrivere il nome del colore sotto al giusto riquadro e tracciare i bordi che prima avevi fatto a matita!

Per portarli con te puoi infilarli in una busta, realizzare una scatola o magari pinzarli su un lato e usarli come un libricino. Io ho recuperato un ritaglio di carta e ho realizzato un folder su misura, così potrò estrarre solo la cartella colore che mi serve in quel momento!

Usarli è facilissimo! Bagna il pennello e poi passalo sul colore che vuoi utilizzare e successivamente sulla parte da colorare! Io uso i pennelli acqua brush di pentel (❤️ pentel). Grazie al serbatoio incorporato nel manico non uso più il bicchiere d’acqua per pulire.

Ricapitolando il materiale che ti serve è questo:
– matita, gomma, righello (e un porta mine se disponibile)
– taglierino o tagliacarte
– carta da acquerello
– matite acquerellabili
– pennarello nero per scrivere

Ora non mi manca nulla!
Ciao a tutti e buone vacanze!

Claudia

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Benvenuto nel mondo Lò-Lò! Visita i nostri social: